Quanto ci piace quella scena americana fatta di chitarre stratificate, breakbeat buttati lì, voci che si perdono e riemergono.

Gli ultimi della lista, gli Shaki Tavi, potrebbero addirittura passare per i migliori di tutti. Aprono la puntata #39 di Sniffin’Glucose, in ottima compagnia con i Blood Orange, che subito dopo tornano con una grande canzone.

Poi, ancora novità freschissime e il doveroso omaggio al Brian Wilson del 2004, l’anno che finisce sotto i riflettori nella parte centrale del programma.

Gran finale con il ritorno dal vivo dei Waterboys, in Italia per un’unica data, e con i Now, direttamente da San Francisco: echi dei Soft Boys, attitudine K Records e un’urgenza che — guarda un po’ — a noi ha ricordato il primissimo Joe Jackson.

Tanta roba, come direbbe chi ancora crede nelle playlist fatte bene.

  1. SHAKI TAVI – BREAKER
  2. BLOOD ORANGE – THE FIELD
  3. GOLDEN APPLES – NOONDAY DEMON
  4. ASHER WHITE – BEERS WITH MY NAME ON THEM
  5. MORRISSEY – THE FIRST OF THE GANG TO DIE
  6. BRIAN WILSON – SURF’S UP
  7. AMBULANCE LTD – HEAVY LIFTING
  8. THE WATERBOYS – HOPPER’S ON TOP (GENIUS)
  9. PÔT POT – WRSW

DISCO DELLA SETTIMANA

NOW “NOW DOES THE TRICK”

  1. NOW – THE BALLAD OF JOY BANG
  2. NOW – A HAT TO MATCH

Lascia un commento