Kick the can!!

sleaford-mods
Lo so, avete ascoltato tanta musica quest’anno. Cose differenti, probabilmente. Tanti buoni dischi, magari.
Ma non sarete comunque preparati a tenere botta ai Sleaford Mods. No, veramente, questa band é un pugno nello stomaco. Proprio cosí, un cazzotto che toglie il respiro e fa cadere sulle ginocchia.
Si vorrebbe girare la testa da un’altra parte, tornare velocemente alle nostre piccole e rassicuranti certezze da classe media che ama i dischi in vinile, Shoreditch e le classifiche di fine anno. Invece si preme play un’altra volta. Booooom! A terra, di nuovo!

Sleaford Mods é un giro di basso da due accordi, é una voce sguaiata che ci manda affanculo, é un beat ripetitivo che arriva a scuotere le nostre vite. Sleaford Mods é birra calda bevuta dalla lattina, Sleaford Mods é punk. Senza chitarre ma punk come non lo é stata nessun altra cosa negli ultimi anni.

Sleaford Mods é la band di Jason & Fearny. Guardateli in fotografia o magari in un video. Non scherzano affatto, non sono qui per intrattenerci, non ne sarebbero capaci. “Cazzo ridi?” é quello che ti dicono guardandoti dritto negli occhi se provi a metterla sul leggero: qualche sprovveduto ad un recente concerto se ne é immediatamente reso conto. Non é una band da battute di spirito.

É l’Inghilterra dei sussidi di disoccupazione, del coma etilico e dei siti industriali dismessi. Del profondo nord raccontato come faceva Mark E Smith. Condizione dell’anima piú che geografica, naturalmente.
Sleaford Mods é il disco che va ascoltato quest’anno, senza nessun dubbio, senza nessun timore. Se sará nuovamente tempo di barricate i Sleaford Mods ci indicano semplicemente da che parte stare. La colonna sonora non sará un problema, a quanto pare.
Cesare Lorenzi

L’album è intitolato “Austerity Dogs”. Si attende una ristampa in vinile per la fine dell’anno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...